Cor
30 novembre 2006
A Barcellona si fa il punto sull´informazione catalana
Per relazionare sulla situazione ad Alghero la Taula de Comunicació de Barcelona e l’Ordine dei Giornalisti di Catalunya hanno invitato Pier Luigi Alvau

ALGHERO - Oggi e domani a Barcellona si svolgerà un convegno che avrà per tema il funzionamento e le prospettive future degli organi di stampa e di comunicazione nelle città e nelle regioni d’ambito linguistico catalano. L’iniziativa è promossa dalla Taula de Comunicació de Barcelona (Associazione che raccoglie gli organi della stampa e della comunicazione locale della metropoli catalana) e dall’Ordine dei Giornalisti della Catalogna. Nel corso delle giornate, attraverso gli interventi e le relazioni dei convegnisti, verranno raccolte informazioni dirette, da tutti gli ambiti geografici, sulla realtà della stampa scritta, radiofonica, televisiva e digitale dei Paesi Catalani, con particolare riferimento alla comunicazione urbana. Una panoramica che, in un momento di nuove prospettive legali, professionali ed organizzative degli organi d’informazione locale a Barcellona, possono servire da modello ed orientamento per il futuro.
Per relazionare sulla situazione ad Alghero la Taula de Comunicació de Barcelona e l’Ordine dei Giornalisti di Catalunya hanno invitato Pier Luigi Alvau, in quanto esperto conoscitore della realtà algherese, nonché per l’attività culturale ed in campo linguistico svolta dallo stesso e per la continua collaborazione con l’informazione catalana.
nella foto Pierluigi Alvau
|