A.B.
8 gennaio 2016
Cagliari: Giunta stanzia 1,2milioni di euro per ascensori per Castello
L´Esecutivo Zedda ha approvato la delibera che prevede un investimento per la sostituzione degli attuali ascensori con impianti più moderni. Si aprirà una gara e chi aggiudicherà l´appalto dovrà realizzare le nuove infrastrutture con il meccanismo elettrico

CAGLIARI – Nuovi ascensori elettrici al posto degli attuali idraulici, che a causa del surriscaldamento dell'olio, hanno creato diversi problemi innescando numerose polemiche per gli stop non programmati. Questa l'idea della Giunta Comunale di Cagliari, che ha approvato la delibera che prevede un investimento da 1,2milioni di euro per la sostituzione degli attuali ascensori con impianti più moderni.
Si aprirà una gara e chi aggiudicherà l'appalto dovrà realizzare le nuove infrastrutture con il meccanismo elettrico. Intanto, la prossima settimana dovrebbero venire riavviati gli attuali ascensori, che collegano la città bassa ed il quartiere di Castello, con due postazioni da Viale Regina Elena.
Infatti, questa mattina (venerdì), si sono concluse positivamente le verifiche tecniche sugli impianti, ma per la riapertura al pubblico è ora necessario attendere il nulla osta dall'Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi, che fa capo al Ministero dei Trasporti, a Roma. La richiesta è stata inviata oggi e si attende il via libera.
|