Mariangela Pala
19 marzo 2016
Porto Torres: le commedie di Agatha Christie al Parodi
Una serata dedicata all’insegna del giallo con le commedie tratte dai romanzi di Agatha Christie “La Verità” atto unico di Andrea Taffi, e “Testimone d’accusa” regia di Emanuele Floris messe in scena dalla Compagnia Teatro Sassari

PORTO TORRES - Una serata dedicata all’insegna del giallo con le commedie tratte dai romanzi di Agatha Christie “La Verità” atto unico di Andrea Taffi, e “Testimone d’accusa” regia di Emanuele Floris messe in scena dalla Compagnia Teatro Sassari. L’appuntamento è stasera alle ore 21 e domani, domenica 20 marzo alle ore 19, presso il teatro Andrea Parodi.
A confronto un autore esordiente, vincitore della terza edizione del premio di drammaturgia sarda “Giampiero Cubeddu” nel 2013 con un’autrice celeberrima come Agatha Christie. “La Verità” è una piece che si fa apprezzare per il ritmo serrato dei dialoghi e per un finale che, come nella migliore tradizione dei gialli, riserva un colpo di scena inaspettato.
Nel “Testimone d’accusa” il protagonista Leonard Vole è accusato dell’omicidio di una ricca vedova ma la moglie Christine rifiuta di testimoniare in sua difesa. Le schermaglie legali durante le udienze del processo condurranno lo spettatore a ritmo serrato fino ad un clamoroso colpo di scena.
|