A.B.
6 aprile 2016
Baseball giovanile: falsa partenza per le Tigri
Domenica, nella prima giornata del campionato regionale, categoria Ragazzi, la compagine algherese ha ceduto per 16.2 ai campioni sardi in carica dell´Olbia Rockets

ALGHERO – E' iniziato domenica, il campionato regionale di baseball giovanile, categoria Ragazzi, che vede ai nastri di partenza anche la società algherese Tigri Floricoltura Dimarco, che partecipa con una ventina di giovani “tigrotti” provenienti dalle scuole elementari che partecipano al progetto scolastico “Baseball a scuola che passione” (Maria Immacolata, la Pedrera e l’Asfodelo). Il primo match è stato giocato contro l’Olbia Rockets (squadra campione regionale uscente), che si è imposta con il netto punteggio di 16-2 , contro una buona, ma inesperta formazione algherese.
La gara è iniziata in forte equilibrio per i primi due inning, con le due squadre che hanno mostrato i muscoli con i loro migliori lanciatori e ricevitori. Bellissima la prova sul monte del lanciatore olbiese Davide Marcucci e del ricevitore Andrea Puliga, coppia che con grande eleganza e precisione ha realizzato ben dodici strike out (numero assai elevato per una partita di ragazzi). Anche in questa categoria, si è attuata la positiva collaborazione con la società catalana Alghero. Il prossimo appuntamento è con le partite del torneo interscolastico, sabato ' aprile, alle ore 10, sul campo Maria Pia field Alghero, in Via della tramontana.
«Comunque, siamo molto soddisfatti per la prestazione del giovane collettivo della Floricoltura Dimarco - dichiarano gli allenatori Orlando Quirantes e Nanni Giorgi - che anche se tradita da molta emozione, ha cercato in tutti i modi di battere la pallina fortemente lanciata, e a breve i risultati si vedranno. Inoltre siamo molto contenti del fatto che molti dei ragazzi provenienti dal settore scolastico delle varie squadre Podocenter, NicoGas e Villa Maria Pia e Alleanza Assicurazioni, siano stati convocati per giocare il campionato regionale, dando cosi attuazione e finalità al progetto scolastico intrapreso da otto anni e che ha già sfornato moltissimi giocatori che adesso partecipano molto positivamente ai campionati maggiori».
|