Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaOpinioniPoliticaSbaraccare centri di accoglienza e rispedirli in Africa
Marcello Orrù 18 giugno 2016
L'opinione di Marcello Orrù
Sbaraccare centri di accoglienza e rispedirli in Africa
<i>Sbaraccare centri di accoglienza e rispedirli in Africa</i>

Quando sta accadendo a Trinità è intollerabile: gli immigrati protestano e bloccano le strade impedendo a residenti e turisti di recarsi al mare e di circolare liberamente. E' il momento di dire basta a quella che è una ingiustizia nei confronti dei nostri corregionali.

Mi dispiace, ma io non ci sto: è intollerabile continuare ad accettare queste persone che non gradiscono l'accoglienza offerta. Basta ipocrisia, non se ne può più. E' troppo semplice tacciare di razzismo e xenofobia chi non accetta questa totale e gravissima ingiustizia nei confronti dei cittadini sardi: in Sardegna ci sono padri di famiglia disoccupati.

Dinnanzi alla sofferenza dei miei corregionali io non accetto di rimanere in silenzio e dico che questi ragazzotti, palestrati e dotati dell'Iphone ultimo modello, che vogliono la tv in camera e magari anche la massaggiatrice, vanno sbaraccati i centri di accoglienza, vanno caricati su una nave e rispediti immediatamente in Africa. Con biglietto di sola andata.

* consigliere regionale
27/4/2025
«Gli effetti delle mance inserite dalla Todde e dai suoi sodali nella legge di stabilità iniziano a prendere forma. Uno schiaffo ai comuni turistici, come Alghero, che alla stessa stregua di Cagliari per lunghi periodi debbono gestire il servizio di gestione dei rifiuti per una quantità di persone di molto superiore ai residenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)