|
Claudio Sini
18 giugno 2016
L'opinione di Claudio Sini
Una città turistica senza programmazione
Alghero dalle mille potenzialità, ma cosa ha in serbo per noi quest'estate la Giunta di Mario Bruno? Nulla, se non che dei piccoli eventi di poco spessore per una città già provata dalla crisi del comparto turistico. Nessuna programmazione, nessun Festivalguer o altro.
Che programma hanno proposto gli espertissimi assessori di Bruno? E questo fantomatico programma è stato presentato per tempo in modo che gli operatori turistici si organizzassero? Ovviamente no. Il programma degli eventi di questa Giunta sono spiagge sporche, invasione di insetti, cassonetti strapieni e puzza nelle strade.
Auguro una buona vacanza a tutti i turisti che pagheranno una tassa di soggiorno in una città ormai abbandonata. Volevo ricordare inoltre l'unico evento degno di nota, il rally, non è stato portato dall'attuale sindaco che, perlomeno, ha avuto il buon senso di non salire sul palco durante la premiazione per rappresentare una città che farebbe volentieri a meno di lui.
* vicecoordinatore cittadino di Noi con Salvini
|
|
|
|
|
 |
|
19:00
avvocato sassarese e membro del Consiglio Nazionale Asi, cinquantunenne, già consigliere comunale e presidente della commissione bilancio nella scorsa Consiliatura cittadina, ha manifestato la propria adesione ufficiale al partito dei Riformatori Sardi
|
|
|
 |
|
14/1/2026
Interviene il segretario cittadino di Forza Italia Alghero, Andrea Delogu, già a capo di Fondazione Alghero per lunghi anni, e contesta aspramente la scelta dell´assessorato regionale al Turismo di elargire contributi a pioggia a tutte le città, senza alcun criterio
|
|
|
 |
|
17:00
Nuovo regolamento approvato dall´Aula all´unanimità. La Commissione sarà composta da un numero massimo di 9 membri, di cui almeno 2/3 appartenenti al genere femminile
|
|
|
 |
|
15/1/2026
Il consigliere comunale di Orizzonte Comune ad Alghero, Marco Colledanchise, interviene a difesa dell´assessore regionale di Castelsardo dopo i pesanti attacchi di Forza Italia e "rimprovera" il presidente della Fondazione Alghero, Graziano Porcu
|
|
|
 |
|
14/1/2026
Dalla maggioranza pieno sostegno all´azione del Consiglio d´Amministrazione di Fondazione Alghero dopo l´attacco dei capigruppo di opposizione: «Continueremo ad accompagnare e supportare questo percorso con convinzione, certi che i risultati ottenuti finora rappresentino solo il primo passo verso obiettivi ancora più ambiziosi»
|
|
|
|
|
16 gennaio 14 gennaio 14 gennaio
|