S.A.
24 giugno 2016
A Nuoro nasce il Fab Lab
Il laboratorio sarà un luogo di formazione per le attività produttive e di confronto continuo tra professionisti, al fine di cogliere le opportunità della rivoluzione digitale e delle nuove tecnologie

NUORO - Venerdì 1 luglio si terrà l'inaugurazione di Make in Nuoro, il Fab Lab della Sardegna Centrale. Parteciperanno all'evento, il presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò e il presidente dell’Ailun Lorenzo Palermo.
Saranno presenti: l ’assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci, l’assessore all’Industria Maria Grazia Piras, l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi e il team leader di progetto Nicola Pirina. Il Fab Lab di Nuoro, centro di prototipazione, dotato di macchine CNC (macchine a calcolo numerico), frese per la lavorazione del legno e del metallo, bracci robotici, macchine da taglio, stampanti 3D, IoT (Internet of things), vuole essere «un punto di riferimento importante per l'innovazione del "tessuto tecnologico" delle imprese del territorio».
Il laboratorio sarà un luogo di formazione per le attività produttive e di confronto continuo tra professionisti, al fine di cogliere le opportunità della rivoluzione digitale e delle nuove tecnologie. L'appuntamento è alle 12.
Nella foto: Agostino Cicalò
|