Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: L’Eurospin sbarca ad Olbia
Antonio Burruni 24 febbraio 2007
Volley: L’Eurospin sbarca ad Olbia
La capolista cerca la quindicesima vittoria sul campo della penultima della classe
Volley: L’Eurospin sbarca ad Olbia

ALGHERO – Il calendario della sedicesima giornata del campionato di serie C sembra dare una mano all’Eurospin Alghero. La capolista è infatti impegnata nella palestra della Polygran Olbia, formazione che naviga in cattive acque. Gli olbiesi sono infatti penultimi, con tre sole vittorie conquistate in stagione. Nello scorso turno hanno però conquistato l’intera posta sul campo del fanalino di coda Ina Assitalia Macomer, vincendo 3-1. All’andata finì con un secco 3-0 in favore della capolista, che è reduce dallo stesso risultato inflitto tra le mura amiche al Quartu 94. Dovrebbe essere quindi una gara sbilanciata in favore degli algheresi, anche se coach Matta dovrà, probabilmente, fare a meno di Norberto Fadda, infortunatosi all’occhio nell’ultimo match in un intervento a muro.

Le avversarie dirette degli algheresi nella corsa verso la B2. Il Galmarket Isa Arzachena, secondo a sei punti, dopo il 3-0 interno inflitto alla Volley Iglesias, è impegnato in trasferta. Gioca proprio in casa del Quartu 94, squadra che compone il terzetto di formazioni al quinto posto. All’andata vinsero facilmente gli smeraldini per 3-0, oggi potrebbe essere molto più dura. Impegno esterno anche per l’Audax Quartucciu, terza della classe a sette lunghezze dalla vetta. I cagliaritani, devono ancora digerire la sconfitta interna subita al tie-break nel derby contro l’Ncl 75 Quartucciu. E la gara di oggi potrebbe far dire addio ai sogni di gloria dell’Audax, che giocherà sul campo della Solo Volley Sassari, battuti all’andata solo dopo un duro tie-break. I sassaresi sono quarti e, vincendo, andrebbero a -3 proprio dall’Audax Quartucciu. Un’occasione da non perdere che, indirettamente, eliminerebbe virtualmente dalla corsa alla promozione diretta i terzi incomodi, lasciando in gara solo le prime due della classifica.

Sedicesima giornata:
Marina Calasetta – Ina Assitalia Macomer
Polygran Olbia – Eurospin Alghero
Quartu 94 – Galmarket Isa Arzachena
Quartucciu Ncl 75 – Decimomannu
Solo Volley Sassari – Audax Quartucciu
Volley Iglesias – Kosmoto Monastir

La classifica:
Eurospin Alghero 40
Galmarket Isa Arzachena 34
Audax Quartucciu 33
Solo Volley Sassari 27
Quartucciu Ncl 75 24
Volley Iglesias 24
Quartu 94 24
Marina Calasetta 17
Kosmoto Monastir 17
Decimomannu 16
Polygran Olbia 9
Ina Assitalia Macomer 5



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)