Il format viene mantenuto intatto: buon cibo locale e musica. Due le aziende che elaboreranno i prodotti di veloce consumo. L’iniziativa – sostiene il direttore provinciale Coldiretti Giuseppe Casu - prosegue l’opera di valorizzazione del cibo di qualità
ORISTANO - Ad Oristano ritorna l’“Agri Street Food“ ad Oristano, in programma giovedi 14 luglio, a partire dalle ore 19.30.
Il format viene mantenuto intatto: buon cibo locale e musica. Due le aziende che elaboreranno i prodotti di veloce consumo: l’ agriturismo Archelao di Oristano di Sandro Dessì, e la Cooperativa Integrazione eco solidale di San Vero Milis di Tore Pinna, con la cantina della Vernaccia del Rimedio, ospite della iniziativa, che proporrà il vino nieddera seu in abbinamento ai cibi. Ad ospitare la prima tappa degli eventi estivi programmati sarà il bar caffetteria Il Caffesiño, in Via De Castro.
Ad allietare la serata la musica dal vivo: di scena, a partire dalle ore 21.00, One man band di Mauro Serra. I gazebo di Coldiretti ospiteranno delle produzioni aziendali: dai formaggi al maialetto arrosto.
L’ iniziativa – sostiene il direttore provinciale Coldiretti Giuseppe Casu - prosegue l’ opera di valorizzazione del cibo di qualità, costituendo anche una vetrina per le peculiarità locali, integrando in tal modo città e campagna, turismo e gastronomia, cultura enogastronomica locale e innovazione. Un impegno che avrà seguito anche in altre tappe itineranti in provincia con altre giornate a tema.