A.B.
16 luglio 2016
Baseball: Zidda convocato in Nazionale
Il lanciatore algherese, in prestito quest´anno al Cagliari, fa parte della comitiva azzurra che in questi giorni sta disputando gli Europei Under 18 in Spagna

ALGHERO - Una nota sicuramente positiva per il baseball algherese è la convocazione in Nazionale del lanciatore Nicola Zidda, che in questi giorni sta disputando gli Europei Under 18 in Spagna. Zidda, classe 1998 ed in prestito quest’anno al Cagliari in Serie A, è stato scelto dal tecnico Gianguido Poma dopo aver testato le doti del pitcher sardo nella trasferta pre-europea nella Repubblica Domenica.
Nicola ha esordito proprio ieri (venerdì) contro la Gran Bretagna, portando a casa una vittoria per 14-1 (ben 9 strike-out per lui), che fa chiudere imbattuta alla Nazionale il girone di qualificazione. Oggi, a Gijón, alle ore 17.30, l’Italia giocherà in semifinale contro la Repubblica Ceca, mentre dalla parte opposta del tabellone sarà l’Olanda a vedersela contro la Germania.
Insieme a Nicola Zidda, un altro sardo in campo: Gabriele Angioi (sempre in forza al Cagliari) ha giocato fino ad oggi titolare nel ruolo di interbase, con ottime prestazioni sia in difesa che in attacco. La presenza di Zidda ed Angioi in maglia azzurra riempie d’orgoglio l’intero movimento del baseball isolano, che continua a crescere in Sardegna con tante piccole e grandi soddisfazioni.
Nella foto: Nicola Zidda
|