Antonio Burruni
18 marzo 2007
Volley: Eurospin corsara a Quartucciu
Il sestetto di Camillo Matta centra la settima vittoria consecutiva in campionato e mantiene nove punti di vantaggio sull’Arzachena, secondo

ALGHERO - Settima vittoria consecutiva dell'Eurospin Alghero nel campionato di serie C maschile. La capolista ha vinto 3-0 sul campo del Quartucciu Ncl 75. Il risultato non tragga però in inganno, perché i padroni di casa hanno lottato. Gli alghresi si sono infatti aggiudicati i parziali per 25-20, 25-21 e 26-24. La chiave di lettura della squadra è da ricercare nella regolarità della capolista, contrapposta alla fallosità del Quartucciu. Sia nel primo che nel terzo set, false partenze degli algheresi, che partono con alcuni punti di svantaggio. Ma i padroni di casa sbagliano troppo e l’esperta formazione di Matta recupera. Fondamentale, come spesso in questa stagione, la tattica di battuta della formazione ospite. Il secondo parziale è invece condotto dagli algheresi, che vanno anche in vantaggio di dieci lunghezze, per poi chiudere sul 25-21. Buona prova dell’intera formazione schierata da coach Matta. Con la vittoria di ieri l'Eurospin stacca matematicamente l'Audax Quartucciu (sconfitto al tie-break in casa del Quartu 94) di 12 punti, mentre rimane sempre matematicamente in il Gal Market Isa Arzachena (vincente 3-1 in casa del Marina Calasetta) resta in corsa, ma a nove punti di distanza. Sabato prossimo, l'Eurospin Alghero ospiterà il Decimomannu nella palestra di via degli orti, alle 18.30. Gli ospiti, quint'ultimi della classe, potrebbero essere spettatori attivi della festa-promozione. Vincendo, infatti, l'Eurospin, potrebbe festeggiare con tre giornate d'anticipo, la matematica promozione in B2.
Questa la formazione scesa in campo a Quartucciu: Balletto, Barria (Nettuno), Del Prete (Chessa), Fadda, Piras, Valle, Zinchiri.
Risultati:
Decimomannu – Ina Assitalia Macomer 3-1
Quartucciu Ncl75 - EUROSPIN ALGHERO 0-3
Volley Iglesias - Solo Volley Sassari 2-3
Quartu 94 – Audax Quartucciu 3-2
Marina Calasetta – Gal Market Isa Arzachena 1-3
Polygran Olbia – Kosmoto Monastir 3-0
Classifica:
Eurospin Alghero 49
Gal market Isa Arzachena 40
Audax Quartucciu 37
Solo Volley Sassari35
Quartucciu Ncl 75 29
Volley Iglesias 27
Quartu 94 26
Decimomannu 22
Kosmoto Monastir 21
Marina Calasetta 20
Polygran Olbia 12
Ina Assitalia Macomer 6
|