Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaOpere › Parcheggi Pittulongu ad Olbia. Sindaco contro la Forestale
S.A. 30 agosto 2016
Parcheggi Pittulongu ad Olbia
Sindaco contro la Forestale
Il sindaco Settimo Nizzi chiede maggiore collaborazione e difende il suo operato: «La nostra colpa è stata quella di rimuovere la discarica di Pittulongu e ripristinare un´area destinata ai parcheggi»
Parcheggi Pittulongu ad Olbia. Sindaco contro la Forestale

OLBIA - Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, affronta in una conferenza stampa la questione dei parcheggi di Pittulongu, la spiaggia degli olbiesi, sul quale negli scorsi giorno la Forestale ha effettuato degli accertamenti. E' stata anche inviata in Procura una comunicazione di reato sui lavori realizzati nell'area che, all'interno del Piano di assetto idrogeologico (Pai), è sottoposta a "vincoli di tutela assoluta" in quanto zona a rischio alluvione.

Vincoli che vietano la realizzazione di opere che, sempre secondo gli investigatori, possono mettere in pericolo la vita delle persone. «Dispiace che un dirigente regionale - aggiunge, riferendosi al comandante del Corpo Forestale di Tempio, Giancarlo Muntoni - continui a ricercare visibilità sulla stampa, parlando di pericolo sui parcheggi realizzati da questa amministrazione».

Il sindaco chiede maggiore collaborazione e difende il suo operato: «La nostra colpa è stata quella di rimuovere la discarica di Pittulongu e ripristinare un'area destinata ai parcheggi».
10:15
Via Fratelli Accardo – Artigiani, Gruppo Forza Italia Alghero: propaganda al posto degli atti. Altro fallimento amministrativo conclamato: la verità viene a galla, dichiarano i consiglieri comunali Tedde, Caria, Ansini, Bardino e Peru
31/1/2026
La presa di posizione del gruppo consiliare Noi Riformiamo Alghero su via Fratelli Accardo Artigiani certifica, ancora una volta, le difficoltà della maggioranza. L´intervento dei capigruppo di opposizione Cocco, Tedde, Salvatore, Fadda e Pais
1/2/2026
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)