Red
10 novembre 2016
Sì definitivo al nuovo stadio A Cagliari lavori da estate 2017
All´unanimità il voto favorevole sulla variante urbanistica al PUC che ha dato il via libera alla realizzazione del nuovo stadio in città

CAGLIARI - La variante urbanistica per il nuovo stadio ha ottenuto il via libera dal Consiglio comunale di Cagliari. E' stato necessario attendere fino alle 22 ma alla fine è arrivato, all'unanimità, il voto favorevole. Con la stessa delibera adottata dal Consiglio Comunale, sarà possibile far partire il progetto dello stadio temporaneo che ospiterà la squadra della città per i prossimi tre campionati nella massima serie.
Ora la pratica passa in mano ai tecnici che dovranno provvedere a presentare il progetto definitivo per la struttura provvisoria che ospiterà le gare interne del Cagliari fino a quando non sarà pronto il nuovo stadio che prenderà il posto del Sant'Elia. Il cantiere dovrebbe essere aperto già dalla prossima primavera e avrà una capienza di 16 mila spettatori. Tutto dovrà essere pronto per agosto-settembre, mesi di avvio della nuova stagione 2017/18.
I lavori per il nuovo Sant'Elia, invece, dovrebbero partire nell'estate 2017. Lo stadio dovrebbe essere pronto nel 2019. La capienza prevista è di 21 mila spettatori, che prenderanno posto su tribune coperte. Sotto il profilo sportivo il nuovo stadio è tecnicamente un impianto Uefa 4. Potrà cioè ospitare anche partite di Champions e delle qualificazioni a Mondiali ed Europeo. Tranne le finali.
|