Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Eurospin Volley: Una sconfitta che non fa male
Antonio Burruni 16 aprile 2007
Eurospin Volley: Una sconfitta che non fa male
Seconda sconfitta stagionale per gli uomini di Matta contro una formazione più motivata
Eurospin Volley: Una sconfitta che non fa male

ALGHERO – La trasferta di Quartucciu era certamente temibile, vista la levatura dell’avversario, terzo in classifica e la fatale mancanza di stimoli degli algheresi. Nonostante questo, l’Eurospin ha ceduto solo al tie break contro l’Audax. La gara ha avuto un andamento assai altalenante, con gli algheresi due volte in vantaggio, ma ripresi e superati sul filo di lana. Il primo set è stato infatti conquistato dai ragazzi di Matta per 25-16. Poi, in un secondo parziale lottato, ha avuto la meglio l’Audax per 25-22. La prova d’orgoglio degli algheresi nel terzo set, fa capire le reali differenze dei valori, con un 25-11 che non lascia spazio ad obiezioni. Il quarto parziale è stato sicuramente il più combattuto. Da una parte gli algheresi, più forti, ma incostanti e un po’ svagati. Dall’altra parte della rete un’Audax Quartucciu che crede ancora ad un possibile sorpasso all’Arzachena e che deve tenersi alle spalle i sassaresi della Solo Volley. Il 27-25 per i padroni di casa, rimanda tutto al tie-break, dove il Quartucciu si impone 15-11. Alla fine, ha vinto chi aveva maggiori motivazioni, in una bella gara, con diversi spunti di bel gioco.
Sabato, ore 18.30, nella Palestra di Via Degli Orti, ultimo impegno stagionale per l’Eurospin Alghero, che ospita la Gal Market Isa Arzachena, seconda della classe. All’andata, vinsero 3-1 gli smeraldini e fu la prima sconfitta stagionale degli algheresi. Da indiscrezioni, si sa che per l’occasione, la società locale sta organizzando qualcosa che coinvolgerà gli affezionati spettatori per festeggiare nuovamente la promozione,a coronamento di una stagione quasi perfetta.

La Formazione scesa in campo: Balletto, Barria (Nettuno), Del Prete (Demartis), Fadda, Piras, Valle, Zinchiri (Chessa).

Risultati della Ventunesima Giornata:
Audax Quartucciu – Eurospin Alghero 3-2
Kosmoto Monastir – Decimomannu 0-3
Quartu 94 – Polygran Olbia 3-0
Solo Volley Sassari – Quartucciu Ncl 75 3-1
Gal Market Isa Arzachena – Ina Assitalia Macomer 3-0
Volley Iglesias – Marina Calasetta 0-3

Classifica:
Eurospin Alghero 56, Gal Market Isa Arzachena 47, Audax Quarucciu 44, Solo Volley Sassari 43, Quartu 94 35, Quartucciu Ncl 75 32, Volley Iglesias 27, Kosmoto Monastir 26, Decimomannu 25, Marina Calasetta 23, Polygran Olbia 12, Ina Assitalia Macomer 8.

Nella foto: Il presidente Fabio Guido



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)