Antonio Burruni
21 aprile 2007
Volley: L’Eurospin brinda coi suoi tifosi
Per giocatori, dirigenti ed appassionati di pallavolo, l’ultima gara di campionato sarà l’occasione per festeggiare insieme la promozione alla serie B2 nazionale

ALGHERO – Si chiude con la gara di oggi, il campionato di serie C di volley maschile. L’Eurospin Alghero, che ha raggiunto il massimo traguardo possibile, con alcune giornate di anticipo, farà passerella nella gara contro la Gal Market Isa Arzachena. Ma conoscendo Camillo Matta, non vorrà certo far scendere in campo i suoi ragazzi per fare brutta figura. Certo, gli algheresi non hanno più gli stimoli che li hanno accompagnati per tutta la stagione in questa stupenda cavalcata verso la B2 nazionale, ma il pubblico che andrà a vedere il match, e l’avversario di rilievo, richiedono il massimo impegno possibile. La differenza tra le due squadre è di nove punti, ma gli algheresi dovrebbero avere il dente avvelenato per la gara di andata, persa 3-1 ad Arzachena. Dall’altra parte della rete troveranno una formazione che ha ancora grossi stimoli, visto che deve difendere la seconda piazza, quella buona per i play-off promozione, dagli assalti dell’Audax Quartucciu, staccata di due punti ed impegnata sul campo del Decimomannu. All’andata finì con un 3-0 secco per l’Audax. Comunque finisca stasera, la società algherese ha già annunciato che, a fine match, giocatori, dirigenti ed appassionati, si uniranno in un grande brindisi, per festeggiare la stagione appena conclusa e per augurarsi un prossimo campionato al meglio.
Partite dell’Ultima Giornata:
Decimomannu – Audax Quartucciu
Eurospin Alghero – Gal market Isa Arzachena
Ina Assitalia Macomer – Kosmoto Monastir
Marina Calasetta – Solo Volley Sassari
Polygran Olbia – Vollley Iglesias
Quartucciu Ncl 75 – Quartu 94
La Classifica:
Eurospin Alghero 56, Gal Market Isa Arzachena 47, Audax Quartucciu 45, Solo Volley Sassari 42, Quartu 94 34, Quartucciu Ncl 75 32, Volley Iglesias 28, Kosmoto Monastir 26, Decimomannu 25, Marina Calasetta 23, Polygran Olbia 12, Ina Assitalia Macomer 8.
Nella foto: La rosa completa dell’Eurospin Alghero
|