Red
25 gennaio 2017
E´ cagliaritano l´artista del panino
Il barman cagliaritano Giorgio Borrelli, 47 anni, con il suo panino gourmet a base di ingredienti sardi è il vincitore del concorso lanciato da Vandemoortele

CAGLIARI - E' sardo l'Artista del Panino 2017. Il barman cagliaritano Giorgio Borrelli, 47 anni, con il suo panino gourmet a base di ingredienti sardi è il vincitore del concorso lanciato da Vandemoortele, operatore leader nel settore dei prodotti da forno surgelati, per celebrare il pasto veloce più gustoso della tradizione artigianale italiana. Ha sbaragliato la concorrenza con un panino ispirato ai sapori della Sardegna, con un tocco fruttato del miele di corbezzolo.
«Per la farcitura ho scelto solo prodotti genuini tipici della nostra regione: ricotta affumicata (mustìa), patè di fave, zucchine e fette di guanciale - spiega Borrelli, simpatico gestore del “Caffè Valentina” di Cagliari che ha sbaragliato la concorrenza proponendo un gustoso sandwich ispirato ai sapori della sua Sardegna -tuttavia il vero segreto della ricetta è stato aggiungere del miele di corbezzolo: il suo tipico retrogusto amaro ha calibrato alla perfezione tutti i sapori creando un connubbio che ha stupito perfino la giuria».
Per realizzare il suo panino gourmet l' esperto barista ha scelto il croissant multisemi, nuovo prodotto Vandemoortele adatto a ripieni sia dolci che salati. «E' un grande onore essere arrivato al primo posto del concorso e ricevere i complimenti da grandi esperti di food come i membri della giuria; - conclude Borrelli- “chissà che prima o poi non riesca a realizzare il mio sogno: condurre uno show-cooking itinerante dedicato all' arte del panino per far conoscere in tutto il mondo i sapori e i segreti di questa fantastica tradizione italiana». Giorgio Borrelli si è aggiudicato il primo premio in palio: un viaggio a Cuba per due persone dal valore di 3000 euro.
Nella foto: un momento della premiazione
|