Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteEnogastronomiaGrenaches du monde, in scena gli chef
Red 7 febbraio 2017
Grenaches du monde, in scena gli chef
Grenaches du monde continua sabato e domenica con gli chef nella manifestazione Rosso di Mare al Quarter con bogamarí e cannonau. Appuntamenti a Lo Quarter
<i>Grenaches du monde</i>, in scena gli chef

ALGHERO - Alghero al centro della scena internazionale, protagonista della 5° edizione di "Grenaches du Monde", la massima rassegna enologica al mondo dedicata al vino Cannonau che nel 2017 si svolgerà per la prima volta in Sardegna. La città ospiterà il concorso che il 10 febbraio metterà a confronto i campioni di vino provenienti dai produttori italiani, francesi e spagnoli. L’Amministrazione comunale con la Fondazione Meta è protagonista dell’organizzazione degli eventi collaborando con l’ente responsabile dell’appuntamento, l’agenzia Laore. Un momento unico per la promozione della città di Alghero grazie alla presenza dei media di ogni parte del mondo.

Le iniziative collaterali vedono l’amministrazione, con l’Assessorato allo Sviluppo Economico e la Fondazione Meta, protagonista di un programma di promozione delle eccellenze del territorio. Sabato 11 e domenica 12 febbraio è in programma la manifestazione Rosso di Mare, che mette insieme il Cannonau e il nostro Bogamarí. Nel chiostro interno de Lo Quarter si terrà la manifestazione che raduna gli chef algheresi in lezioni aperte, degustazioni guidate, piatti a base di riccio di mare.

«Un programma mirato a valorizzare una tradizione legata al nostro mare, al bogamarí, e al vino rosso delle nostre produzioni di qualità”, spiega l’Assessora alle attività produttive Ornella Piras, “con l’obbiettivo – precisa - di valorizzazione le peculiarità della nostra gastronomia con momenti di riflessione e di confronto». A raccontare le tecniche di cucina e a metterle in pratica, i tre chef vincitori delle ultime tre edizioni del Riccio d’Oro, Tonino Delrio, Alberto Iacoboni, Francesco Pais, insieme a Benito Carbonella, delegato all’unanimità dai ristoratori algheresi.

Nella foto: Benito Carbonella



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)