Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteOpere › Nuovi asfalti, chiude via Garibaldi ad Alghero
Red 13 aprile 2017
Nuovi asfalti, chiude via Garibaldi ad Alghero
Nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 aprile, i lavori interesseranno via Garibaldi, che sarà inevitabilmente interdetta alla circolazione veicolare.
Nuovi asfalti, chiude via Garibaldi ad Alghero

ALGHERO - Proseguono ad Alghero tutte le operazioni di restyling delle strade cittadine, al centro di un piano di nuovi asfalti per circa dieci chilometri di strade urbane. Un milione di euro l'investimento con fondi di bilancio che interessano circa venti strade principali, sottoposte alla cura del nuovo manto stradale in grado di restituire sicurezza, ordine e scorrevolezza del traffico.

Il programma calendarizzato dall'Assessorato alle Manutenzioni insieme ai tecnici e all'impresa appaltatrice dei lavori, ha previsto l'inizio delle operazioni dalla via Lido, con operai all'opera in queste ore sulla via Cagliari e via Sassari. Nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 aprile, i lavori interesseranno via Garibaldi, che sarà inevitabilmente interdetta alla circolazione veicolare.

Parallelamente procedono i lavori di manutenzione straordinaria del verde, della nuova serie di installazioni di arredi urbani, delle manutenzioni di parchi e giardini, dei lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica e la completa messa in sicurezza del lungomare storico, dalla Torre di San Giacomo a Las Tronas. Una città che si appresta a presentarsi stabilmente ordinata, pulita e accogliente in vista dell'avvio della stagione estiva e dei grandi eventi sportivi in programma da maggio ad Alghero.
12:45
Arriva da Forza Italia una ferma censura politica nei confronti della Giunta comunale algherese «per le indecorose condizioni della città, la gestione delle opere pubbliche e delle manutenzioni»
19:52
Operazioni di collaudo della diga “Eleonora d’Arborea”. In questo periodo di tempo verranno raccolti tutti i dati necessari per richiedere l’innalzamento della quota autorizzata per consentire lo stoccaggio di ulteriori 50 Milioni di mc
20:46
Tra i temi affrontati figurano i progetti relativi alla viabilità urbana ed extraurbana, agli interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, alla manutenzione e valorizzazione del patrimonio di Edilizia residenziale pubblica, all’adeguamento dello spazio fieristico, nonché alle opere per l’eliminazione delle barriere architettoniche
18/2/2026
«Apprendiamo, senza sorpresa, del comunicato del consigliere Di Nolfo, nel quale rivendica i 200 mila euro destinati ad Alghero. È bene chiarire – dichiarano gli esponenti del centrodestra algherese – che tali risorse non sono il frutto di un interessamento del consigliere Di Nolfo, ma di una assegnazione sulla base di criteri pubblici, in particolare della legge regionale n. 8 del 2018»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)