Cor
15 giugno 2007
Al Fayed pronto a commercializzare i prodotti sardi

CAGLIARI - Mohamed Al Fayed, proprietario dei magazzini Harrods di Londra, ha mostrato apprezzamento per i prodotti agroalimentari sardi esposti da alcuni giorni nelle sale dello storico palazzo di Knightsbridge, a Brompton Road. Il noto uomo d'affari si è detto interessato a valorizzare commercialmente quanto produce la Sardegna. «Nei miei magazzini - ha detto Al Fayed alla delegazione della Regione presente nella capitale londinese - i prodotti della vostra isola si sposano con il marchio Harrods perché sono garanzia di qualità. Troveranno spazio e il giusto risalto internazionale negli scaffali del Food Halls di Harrods. Sono pronto a stabilire accordi commerciali con questa meravigliosa terra, che conosco bene e dove ogni anno trascorro le mie vacanze estive». Al Fayed ha poi voluto assaggiare alcuni degli alimenti esposti, tra i quali prosciutto di pecora, miele, olio, formaggi, dolci, pane carasau e pomodorini, apprezzandone la genuinità e il sapore. L'iniziativa curata dagli assessorati regionali del Turismo e dell'Agricoltura ha l'obbiettivo di promuovere l'immagine della Sardegna nel suo complesso e, in particolare, i prodotti dell'agro-alimentare e dell'artigianato. Alla presentazione sono intervenuti diciannove buyer inglesi delle più prestigiose aziende nel comparto agro-alimentare, tra cui Fortnum and masons (il più vecchio e blasonato magazzino alimentare della Inghilterra, fornitore ufficiale della Regina), Harvey Nichols, Euro alimentari, Maccknade Fine Foods (grande distributore di prodotti europei e italiani per il mercato inglese), Fine Wine of Italy e Corvian limited hanno cominciato a stringere contatti con i produttori presenti e la Regione, in vista di future contrattazioni commerciali. Tra gli altri erano presenti anche 36 tour operator coinvolti da Enit, Ice e dall'ambasciata italiana a Londra, oltre ai giornalisti delle maggiori testate specializzate. I dipendenti di Harrods, per poter offrire un'adeguata assistenza a visitatori e operatori, sono stati motivati e preparati all'iniziativa promozionale.
|