Red
8 luglio 2017
Antincendi: Spano chiama i prefetti
L´assessore regionale della Difesa dell´Ambiente Donatella Spano, che conferma gli impegni assunti con i Vigili del fuoco per la campagna antincendi 2017

CAGLIARI - «Non abbiamo mai messo in discussione le competenze professionali del Corpo dei vigili». Così, l'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano, che conferma gli impegni assunti con i Vigili del fuoco per la campagna antincendi 2017.
«La professionalità ci è nota e per questo motivo stiamo mettendo in campo le stesse somme degli scorsi anni - prosegue Spano - La Regione resta quindi disponibile a firmare la convenzione con i Vigili del fuoco, con uno stanziamento di 430mila euro per gli straordinari lavorativi del personale. Inoltre si sta provvedendo a una variazione di bilancio di 170mila euro per i mezzi».
«Non sono cifre esigue: sono 600mila euro di fondi regionali. Per meglio disciplinare i rapporti di collaborazione delle componenti nazionali che fanno parte del Sistema regionale di protezione civile e ristabilire i corretti ambiti di confronto - conclude l'assessore - chiederò un incontro urgente ai prefetti».
|