Red
12 luglio 2017
Allarme incendi: codice rosso nell´Isola
Il bollettino di previsione emanato per domani dalla Direzione generale della Protezione civile prevede pericolo estremo in Gallura e nel Sud Sardegna, mentre resta alto nel resto della regione

ALGHERO – Codice rosso nell'Isola. Il bollettino di previsione di pericolo incendio emanato dalla Direzione generale della Protezione civile prevede per domani, giovedì 13 luglio, pericolo estremo in Gallura e nel Sud Sardegna, mentre resta alto nel resto della regione.
Quindi, La fase operativa regionale è in preallarme nelle zone in codice rosso, dove «le condizioni sono sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea statale alla flotta aerea regionale». Codice arancione ed attenzione rinforzata, invece, nel resto dell'Isola, dove «le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale».
|