Red
29 luglio 2017
Conclusi i lavori alla Rotonda di Platamona
Ultimata venerdì la sistemazione del muro crollato nel luglio 2015 e tutti i lavori di manutenzione previsti

SASSARI - Si sono conclusi venerdì mattina i lavori di manutenzione della Rotonda di Platamona. È stato portato a termine l'intervento più urgente, ovvero la sistemazione del muro crollato nel luglio del 2015. Realizzati due gradoni con gabbioni di pietre a vista, ulteriore rinforzo per la tenuta del muro ed eliminate le ringhiere ed i pilastrini. Il cantiere sarà smobilitato entro martedì 1 agosto.
Per questa prima parte dell'intervento, sono stati spesi 70mila dei 300mila euro stanziati dalla Regione autonoma della Sardegna. «Il progetto per la messa in sicurezza della Rotonda - ha dichiarato il sindaco di Sassari Nicola Sanna - come previsto, è stato portato a termine entro il periodo stabilito».
Infatti, il via libera della Procura sul progetto era arrivato nel marzo 2017, dopo il dissequestro dell'area avvenuto a dicembre 2016. L'assessore comunale alle Politiche abitative, lavori pubblici, decoro e arredo urbano Ottavio Sanna aveva previsto la conclusione dei lavori urgenti entro la fine di luglio. Inoltre, l'Amministrazione comunale sta lavorando, nelle aree di propria competenza, per ulteriori interventi, tra cui il parco giochi per bambini.
|