P.P.
31 luglio 2017
Fiamme a Putifigari, canadair su Alghero
Vigili del fuoco da Alghero e Sassari, Corpo forestale e mezzi aerei impegnati sulla pianura del Cuga, tra Alghero e Putifigari, a causa di un brutto incendio divampato nelle ultime ore. Fiamme anche nel sud Sardegna

ALGHERO - Ancora Fiamme in Sardegna. Vigili del fuoco da Alghero e Sassari, Corpo forestale e mezzi aerei, sono impegnati da qualche ora sulla pianura del Cuga, tra Alghero e Putifigari, a causa di un brutto incendio divampato nella tarda mattinata. A pieno ritmo anche il lavoro del canadair sul golfo algherese.
Problemi anche nel sud dell'isola. Un vasto incendio è divampato a Gonnosfanadiga, nel Medio Campidano. Le squadre a terra composte da Forestale, Protezione civile, vigili del fuoco e volontari stanno cercando di arginare le fiamme che pian piano consumano macchia mediterranea e sterpaglie in località Sibiri.
A Cagliari, invece, è in fase di spegnimento il rogo divampato tra viale Elmas e viale Monastir. Alcuni titolari di aziende sono stati allontanati per precauzione, sul posto stanno ancora operando diverse squadre dei vigili del fuoco.
|