P.P.
31 luglio 2017
Incendio a Is Arenas, evacuata Colonia penale
Scattato presso la Casa di Reclusione di Is Arenas il piano antincendio ed il piano sicurezza a causa di un grosso incendio boschivo che minaccia di raggiungere la Colonia Penale. Decine di volontari in azione

ORISTANO - Le elevate temperature, oltre 40 gradi, e il forte vento stanno mettendo a dura prova l'apparato antincendio della Regione anche nell'Oristanese e nel Medio Campidano. Scattato presso la Casa di Reclusione di Is Arenas il piano antincendio ed il piano sicurezza a causa di un grosso incendio boschivo che minaccia di raggiungere la Colonia Penale.
La Polizia Penitenziaria, circa 20 agenti in servizio, ha già provveduto a mettere in sicurezza 130 detenuti. Le fiamme ma soprattutto la fuliggine avvolgono già il piccolo paese dell’Istituto penitenziario. Il grande incendio è ormai al confine della Colonia penale dove stanno operando numerose squadre di terra ed un elicottero.
Altri roghi si registrano tra l'Oristanese e il Medio Campidano, con decine di chiamate ai Vigili del fuoco da diversi centri della provincia. Roghi a Terralba, Ghilarza, Abbasanta e San Giusta.
|