Red
30 agosto 2018
Incendi: alto pericolo in Gallura
Attenzione rinforzata da parte della Direzione generale della Protezione civile regionale nelle zone nord-orientali dell´Isola. Pericolo medio, invece, in alcune zone della Sardegna, compresa la Riviera del corallo ed il Cagliaritano

OLBIA – Prosegue la monitorazione della situazione incendi nell'Isola. La Direzione generale della Protezione civile regionale ha indicato l'alto pericolo roghi nella zona della Gallura.
Nelle situazioni di “codice arancione”, le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale. Pericolo medio, invece, in alcune zone della Sardegna, compresa la Riviera del corallo ed il Cagliaritano.
In caso di “codice giallo”, le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il dispiegamento di forze ordinarie di terra eventualmente integrato dall'impiego di mezzi aerei “leggeri” della Regione autonoma della Sardegna. Il resto dell'Isola è segnalata a bassa pericolosità.
|