Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaIncendi › Doppio incendio nell´Oristanese
Red 5 giugno 2019
Doppio incendio nell´Oristanese
Lunedì, due incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale. uno, in località Podere 28, nelle campagne del territorio comunale di Oristano, l´altro, in località Canali Prunas, nelle campagne del Comune di Palmas Arborea
Doppio incendio nell´Oristanese

ORISTANO - Lunedì, due incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale. Uno, in località Podere 28, nelle campagne del territorio comunale di Oristano, l'altro, in località Canali Prunas, nelle campagne del Comune di Palmas Arborea.

Il primo, ha visto l'intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteri della Forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano, coadiuvato da una squadra dell’Agenzia Forestas del vivaio Santa Giusta. Sull’incendio, ha operato anche una squadra dei Vigili del fuoco di Oristano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 14.45.

Anche il secondo ha visto l'intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteri della Forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle Stazioni di Oristano e Villaurbana, coadiuvate da una squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Massama. Vista la pericolosità dell'ubicazione dell'incendio segnalato, è stato inviato l'elicottero Aib di stanza a Fenosu. L'incendio si è sviluppato da un'autovettura, andata completamente distrutta, mentre i danni alla vegetazione sono stati minimi. Dagli accertamenti, l'auto è risultata rubata alcuni giorni prima nel territorio comunale di San Vero Milis. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)