Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaCommercio › Buoni spesa: 300mila euro per Alghero
Cor 2 aprile 2020
Buoni spesa: 300mila euro per Alghero
Fondo di solidarietà comunale, ad Alghero via alle adesioni dei punti vendita alla piattaforma. Il governo ha stanziato circa 300mila euro per l´acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità
Buoni <i>spesa</i>: 300mila euro per Alghero

ALGHERO - L'amministrazione comunale ha attivato la procedura per ricevere le adesioni dei punti vendita cittadini alla piattaforma di gestione dei buoni spesa per le famiglie indigenti. Per l’emergenza Covid-19 saranno assegnati dal governo al Comune di Alghero poco più di 300mila. I buoni potranno essere utilizzati per l'acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità, come i prodotti per l'igiene personale e della casa. Pubblicato al riguardo l’invito gli esercenti di attività del settore "alimentari" e di "generi di prima necessità", nonché le farmacie, operanti nel Comune di Alghero, a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all'iniziativa in argomento.

Gli esercenti interessati devono essere iscritti alla Camera di Commercio per le seguenti tipologie di esercizi commerciali al dettaglio: ipermercati; supermercati; discount di alimentari; mini mercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari; prodotti surgelati; produttori diretti di prodotti agricoli e ittici; farmacie e parafarmacie; commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento.

Devono inoltre possedere i requisiti di legge per contrattare con la Pubblica Amministrazione; essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali (Inps/Inail) ed il pagamento di imposte e tasse; disporre di un conto corrente dedicato; possedere i requisiti per richiedere il pagamento a mezzo fatturazione elettronica con la scissione dei pagamenti; indicare il luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.

Gli esercizi commerciali interessati all’iniziativa sono invitati a manifestare il proprio interesse utilizzando il modulo di domanda pubblicato nel sito istituzionale, da far pervenire tramite PEC o mail ordinaria all'indirizzo: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it o all’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero se consegna a mano. Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto l’elenco dei soggetti accreditati presso cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)