Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: Eurospin Alghero regina dell’Isola
Antonio Burruni 8 dicembre 2007
Volley: Eurospin Alghero regina dell’Isola
Dopo Seramanna Volley e Garibaldi La Maddalena, anche la Latte Arborea Oristano esce sconfitta dal PalaCorbia
Volley: Eurospin Alghero regina dell’Isola

ALGHERO – L’Eurospin Alghero non fa sconti alle formazioni corregionali. Chi arriva al PalaCorbia paga dazio. Era successo con il Serramanna Volley e con la Garibaldi La Maddalena. La gara con la Latte Arborea Oristano non ha fatto eccezione. 3-1 il risultato per il sestetto di Camillo Matta, anche se, per un set, hanno aleggiato sul parquet del Palazzetto algherese, gli spettri di una crisi. Il primo parziale ha infatti visto gli ospiti imporsi per 25-23. Coach Matta è stato bravo a ricaricare i suoi, che sono ritornati in campo con la giusta carica, aggiudicandosi i tre set successivi per 25-18, 25-21 e 25-16. Gli algheresi tornano così alla vittoria e salutano con entusiasmo la conquista di tre punti che fanno tornare a sorride la classifica. La formazione algherese è l’unica sarda compresa nella parte sinistra della classifica, quella più nobile. Nella parte destra, in piene sabbie mobili retrocessione, troviamo le altre tre rappresentanti isolane. La Latte Arborea Oristano, sconfitta oggi ad Alghero, è quartultima, con sette punti. Due punti sotto c’è la Garibaldi La Maddalena, a quota cinque, sfortunata protagonista di un tie-break perso 15-13 in casa del Volley Club Orte, ma che torna comunque con un punto da una trasferta assai insidiosa. Tra Oristano e La Maddalena, si piazza la Carola Sipael Roma, vincente 3-1 in casa del Serramanna Volley, sempre più fanalino di coda del girone a quota zero.

I Risultati della Nona Giornata:
Eurospin Alghero – Latte Arborea Oristano 3-1
Serramanna Volley – Carola Sipael Roma 1-3
Roma XX Volley – Cortona Volley 0-3
Pallavolo Velletri – Pallavolo Civitavecchia 3-1
Volley Club Orte – Garibaldi La Maddalena 3-2
Promovideo Geo San Mariano di Corciano – Lloyd Adriatico Spoleto (in corso di svolgimento)
Thissenkrupp Terni – Pallavolo Civita Castellana (ore 21.15)

La Classifica: Cortona Volley 26; Thissenkrup Terni* 21; Pallavolo Velletri 20; Pallavolo Civita Castellana* 18; Volley Club Orte 17; Lloyd Adriatico Spoleto* 16; Eurospin Alghero 15; Pallavolo Civitavecchia e Roma XX Volley 11; Promovideo Geo San Mariano di Corciano* 10; Latte Arborea Oristano 7; Carola Sipael Roma 6; Garibaldi La Maddalena 5; Serramanna Volley 0.
* una partita in meno.

Nella foto: Davide Zinchiri, dell’Eurospin Volley Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)