Red
27 giugno 2020
Sassari-Alghero: «Ora la scelta è politica»
«Se la quattro corsie potrà essere completata lo deciderà il Consiglio dei ministri». E´ quanto affermato dalla deputata del Movimento 5 stelle Paola Deiana nel corso della videoconferenza tenutasi ieri mattina con, tra gli altri, il sottosegretario Roberto Traversi, delegato dal ministro Paola De Micheli

ALGHERO - «Se la quattro corsie Sassari-Alghero potrà essere completata lo deciderà il Consiglio dei Ministri. E' ormai una scelta politica». E' quanto affermato dalla deputata del Movimento 5 stelle Paola Deiana nel corso della videoconferenza tenutasi ieri mattina (venerdì) con il sottosegretario Roberto Traversi, delegato dal ministro Paola De Micheli, l’amministratore delegato dell'Anas Massimo Simonini, l’ingegner Andrea Capuani, l’Assessorato regionale dei Lavori pubblici, il sindaco di Alghero Mario Conoci e l’amministratore straordinario della Provincia di Sassari Pietrino Fois.
Durante la call, la parlamentare ha sottolineato l’importanza di quest’opera, che il territorio attende da anni, e commentato la rilevante decisione presa giovedì dal Cipe [LEGGI], ovvero quella di portare l’istanza al Consiglio dei ministri che, come annunciato dalla deputata algherese, potrebbe riunirsi per decidere sulla delicata questione già giovedì 2 luglio. «A tal fine – fa sapere Deiana - ho già interloquito direttamente con il ministro Costa».
«Dall’inizio del mio mandato non ho lasciato nulla al caso. Mi sono rimboccata le maniche per capire come muovermi e cosa fare per dare una risposta che si attende da troppo tempo, a partire dalla necessità di non perdere i finanziamenti». Al termine della riunione, la parlamentare ha ringraziato «il sottosegretario Roberto Traversi, con il quale ho avuto da sempre un dialogo costante».
Nella foto: la parlamentare Paola Deiana
|