Antonio Burruni
22 dicembre 2007
Volley: Thissenkrupp troppo forte per l’Eurospin
La vicecapolista rischia qualcosa solo nel secondo parziale, ma vince agilmente sul parquet algherese

ALGHERO – 20-25, 26-28, 11-25. Con questi tre parziali, la Thissenkrupp Terni batte 3-0 l’Eurospin Alghero ed esce dal PalaCorbia con tre punti in tasca. Tre come i punti che la separano ancora dalla testa della classifica, rappresentata dal Cortona Volley, vincente 3-0 in trasferta sul campo del Volley Club Orte. Gli uomini di Matta hanno giocato un buon primo set, ma gli umbri hanno trovato la spinta per chiuderlo vittoriosamente. Il secondo set è stata un’autentica battaglia,
ma gli ospiti hanno fatto capire perché sono così in alto in classifica, vincendo per 28-26. Il secondo set da una notevole mazzata psicologica al sestetto algherese, mentre i ternani vola sulle ali dell’entusiasmo. Il 25-11 finale è infatti figlio dei due stati d’animo contrapposti. Con questa sconfitta, l’Eurospin Alghero scivola al nono posto, scavalcata in classifica dalla Pallavolo Civitavecchia (vincente 3-0 in casa contro la Carola Sipael Roma) e dal Promovideo Geo San Mariano di Corciano (vince 3-0 con il Latte Arborea Oristano). Oristanesi superati in classifica dal Garibaldi La Maddalena, vincenti 3-0 in casa del fanalino di coda Serramanna nel derby regionale di oggi. Ora, il campionato di serie B2 si ferma per le festività natalizie e riprenderà il 12 Gennaio 2008, con la dodicesima giornata di andata e l’Eurospin Alghero sarà attesa dalla gara più difficile del campionato, sul campo della capolista Cortona Volley.
Le Partite dell’Undicesima Giornata:
Eurospin Alghero – Thissenkrupp Terni 0-3
Promovideo Geo San Mariano di Corciano – Latte Arborea Oristano 3-0
Serramanna Volley – Garibaldi La Maddalena 1-3
Roma XX Volley – Pallavolo Civita Castellana 1-3
Pallavolo Velletri – Lloyd Adriatico Spoleto 3-2
Volley Club Orte – Cortona Volley 0-3
Pallavolo Civitavecchia – Carola Sipael Roma 3-0
La Classifica: Cortona Volley 32; Thissenkrupp Terni 29; Pallavolo Civita Castellana 25; Pallavolo Velletri 22; Lloyd Adriatico Spoleto e Volley Club Orte 20; Pallavolo Civitavecchia 17; Promovideo Geo San Mariano di Corciano 16; Eurospin Alghero 15; Roma XX Volley 11; Carola Sipael Roma 9; Garibaldi La Maddalena 8, Latte Arborea Oristano 7; Serramanna Volley 0.
Nella foto: Camillo Matta, allenatore dell'Eurospin Alghero
|