Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaUrbanisticaPuc dell´agro, approvazione definitiva
Cor 31 luglio 2020
Puc dell´agro, approvazione definitiva
Chiuso nella seduta di giovedì il lungo iter del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero avviato dal lontano 2016. Il provvedimento portato in aula dall´Assessore all’urbanistica Emiliano Piras è stato votato favorevolmente anche dall’opposizione, ad eccezione del M5S


ALGHERO - Giovedì il Consiglio comunale di Alghero ha approvato in via definitiva il Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica. Un lungo iter iniziato nel 2016 con la precedente Amministrazione, portato a conclusione con grande determinazione dalla maggioranza di Centrodestra civica e sardista del Sindaco Mario Conoci. Il provvedimento portato in aula dall'Assessore all’urbanistica Emiliano Piras è stato votato favorevolmente anche dall’opposizione, ad eccezione del M5S.

«Uno strumento di pianificazione del territorio - spiega l'Assessore Piras (nella foto) - che grazie ad alcune modifiche apportate dall’attuale Amministrazione ha messo d’accordo indistintamente tutti i cittadini e le imprese dell’agro, che attendevano l’approvazione del piano, per consentire soprattutto alle imprese agricole di avere la possibilità di attuare progettualità ed investimenti che per la riqualificazione dell’agro, portando così ad uno sviluppo economico e sociale che costituisce linfa vitale per quella gran parte del territorio algherese costituito dalla zona della bonifica».

Prima l’approvazione del P.A.I (Piano di Assetto Idrogeologico) e ora quella del PCVB, «stanno a significare - aggiunge l'Assessore all'urbanistica - l’importanza che riveste la pianificazione urbanistica del territorio per questa maggioranza, che ora punta ad una accelerata per il Piano Particolareggiato del Centro Storico, alla variante al P.A.I., e soprattutto al Piano Urbanistico Comunale».
Commenti
15:07
In via di realizzazione gli adempimenti per allacci idrici ed elettrici alle sei famiglie della case popolari nel quartiere algherese del Carmine. La procedura di consegna, seguita dall´Amministrazione comunale, è avvenuta con l´accordo degli assegnatari stessi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)