Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPesca › Pesca e acquacoltura: via al bando regionale
Red 3 dicembre 2020
Pesca e acquacoltura: via al bando regionale
Possono accedere ai 6milioni di contributi le aziende che hanno sede operativa in Sardegna, erano attive nel corso dell’emergenza Covid e, a causa della crisi, hanno subìto una perdita di fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso


ALGHERO – E' stato pubblicato il bando per la concessione di aiuti per 6milioni di euro alle imprese della pesca e dell’acquacoltura. Possono accedere ai contributi le aziende che hanno sede operativa in Sardegna, erano attive nel corso dell’emergenza Covid e, a causa della crisi, hanno subìto una perdita di fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

L’aiuto è concesso in forma di sovvenzione nella misura del 70percento dei 3/12 del fatturato del 2019, fino a un massimo di 30mila euro. Alle imprese che hanno iniziato l’attività dopo il 31 dicembre 2019 e non oltre il 30 aprile 2020 è concesso un aiuto una tantum di mille euro. Le domande di sostegno dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica dal 7 gennaio al 30 giugno 2021.

«Sono risorse importanti – sottolinea l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia – per un settore fortemente danneggiato dal calo delle vendite nei canali di distribuzione tradizionali che ha provocato una seria difficoltà a portare avanti la produzione secondo le modalità consuete. La dotazione finanziaria iniziale (6milioni di euro stanziati dalla Giunta Solinas) potrà essere successivamente incrementata, con ulteriori risorse, per soddisfare le richieste di tutte le aziende interessate».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)