Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaOpere › Passerelle sul ponte a Fertilia. Viabilità chiusa per due mesi
Cor 3 febbraio 2021
Passerelle sul ponte a Fertilia
Viabilità chiusa per due mesi
Si sbloccano finalmente dopo enormi ritardi i lavori per la realizzazione delle nuove passerelle sul ponte di Fertilia. Chiusura al traffico dal 9 febbraio fino al 10 aprile
Passerelle sul ponte a Fertilia. Viabilità chiusa per due mesi

ALGHERO - Finalmente. Dopo grandi ritardi si sblocca l'atteso appalto per la realizzazione delle nuove passerelle in acciaio sul ponte di Fertilia. Lavori affidati dall’Amministrazione Conoci a inizio Gennaio all’impresa Simec di Canalicchio Srl con sede ad Olmedo. L'intervento ideato e finanziato nella passata consiliatura, consiste nella sostituzione delle strutture portanti in legno, deteriorate e testimoni dello stato di incuria dell’opera realizzata oltre vent’anni fa, al posto della quali verranno collocate strutture portanti completamente in acciaio ed elementi di pavimentazione in resina poliestere antisdrucciolo.

«Per lo svolgimento dei lavori sarà necessario chiudere il traffico lungo la ex SS 127 bis nel tratto in corrispondenza del ponte» annuncia l’Assessore alle Opere Pubbliche Antonello Peru. La chiusura avverrà dalla data del 9 febbraio fino al 10 aprile, circa 60 giorni lavorativi. Il divieto di transito è per tutte le categorie di veicoli.

Potranno essere previste deroghe per il transito pedonale, qualora la circolazione dei pedoni risulti compatibile con le esigenze tecniche connesse all'intervento in atto. Istituito anche il limite massimo di velocità di 30 km/h nel tratto in avvicinamento al cantiere. L’ordinanza emessa oggi dal Settore 6 dell’Amministrazione dispone altresì che nel Lungomare Rovigno, nel tratto compreso tra la ex SS127bis e via Orsera attualmente regolata a senso unico di circolazione, venga istituito durante le fasi delle lavorazioni il doppio senso di circolazione al fine di consentire il solo “traffico locale” dei domiciliati e residenti. Il traffico in direzione Fertilia in entrata e in uscita dovrà quindi incanalarsi nella Strada provinciale 42 dei Due Mari e sulla 291 variante del Calich.

Nella foto: il progetto delle nuove passerelle



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)