Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: L’Eurospin torna alla vittoria
Antonio Burruni 2 febbraio 2008
Volley: L’Eurospin torna alla vittoria
Dopo cinque sconfitte consecutive, il sestetto algherese batte 3-1 la Promovideo Geo San Mariano di Corciano
Volley: L’Eurospin torna alla vittoria

ALGHERO – Dopo cinque sconfitte consecutive, l’Eurospin Alghero torna alla vittoria nella gara valida per la quindicesima giornata del campionato di serie B2, girone F. A lasciare l’intera posta agli algheresi, tra le mura amiche del PalaCorbia, occupato in ogni rodine di posto, è stata la Promovideo Geo San Mariano di Corciano. La formazione umbra era reduce da una vittoria interna e sperava di non vedere ridotto il distacco con la squadra che la seguiva in classifica. Ironia della sorte, questa squadra era proprio l’Eurospin che invece, con questa vittoria, raggiunge gli umbri all’ottavo posto. La partita è stata ricca di emozioni soprattutto nella seconda frazione. Dopo un primo set ben conquistato dagli algheresi, per 25-18, il secondo parziale condensava uno stillicidio di emozioni. Gli ospiti andavano in vantaggio per 24-21, ma si facevano annullare tre set point. Tra diversi ribaltamenti di fronte, sempre sul filo, gli algheresi sprecavano a loro volta quattro palle set, per poi doversi arrendere, 32-30, al sesto set point umbro. Chi a questo punto, memore di altre situazioni, si aspettava uno scoramento dei padroni di casa, si è ben presto dovuto ricredere. Una partenza choc, 11-1, ha subito messo il terzo parziale sui binari migliori per gli algheresi, che sono andati in vantaggio per due set ad uno, grazie ad un errore alla battuta degli avversari, sul 24-17. Nel quarto set, gli algheresi partono meglio, ma si fanno raggiungere e superare dai perugini, che vanno sul 16-13 in loro favore. Inizia quindi una battaglia punto a punto, che vede gli algheresi prevalere dopo il 21-21, chiudendo comodamente 25-22. Giubilo in campo e sulle tribune, ma già la testa di coach Matta è verso i prossimi impegni. «Nelle gare precedenti – esordisce Matta - avevamo giocato bene senza raccogliere punti. Un po’ discontinui ma giocando bene con Roma XX e sconfitti ad Orte per tre decisioni arbitrali discutibili. Oggi raccogliamo le sofferenze di cinque partite perse. I ragazzi – prosegue – hanno capito le difficoltà della categoria e stanno lavorando, ed il lavoro paga. La squadra dimostra carattere, tutti credono al nostro obbiettivo, che è la salvezza. Questa è la strada giusta». Il coach algherese non è d’accordo con chi gli fa notare il valore non eccelso delle avversarie che seguono la sua squadra. «Lottano tuti, non bisogna prendere sotto gamba nessuno. Nessuno ci regalerà niente, neanche Serramanna (fanalino di coda del girone e prossima avversaria nella trasferta di sabato 9 Febbraio, n.d.r.). Secondo coach Matta, i giochi saranno delineati alla nona giornata, quando l’Eurospin giocherà ad Arborea. Intanto, i punti di vantaggio rispetto alla zona pericolo sono aumentati da tre a cinque.

EUROSPIN ALGHERO – PROMOVIDEO GEO SAN MARIANO DI CORCIANO 3-1
EUROSPIN ALGHERO: Gregori, Balsamo, Del Prete, Casu, Barria (Zinchiri), Valle (Sanna), Cocozza, Nettuno, Manca. Coach Camillo Matta.
PARZIALI: 25-18, 30-32, 25-17, 25-22.

I Risultati della Quindicesima Giornata:
Latte Arborea Oristano – Pallavolo Velletri 3-1
Lloyd Adriatico Spoleto – Garibaldi La Maddalena 3-0
Eurospin Alghero – Promovideo Geo San Mariano di Corciano 3-1
Roma XX Volley – Serramanna Volley 3-0
Pallavolo Civita Castellana – Carola Sipael Roma 3-0
Cortona Volley – Pallavolo Civitavecchia
Thissenkrupp Terni – Volley Club Orte

La Classifica: Cortona Volley* 41; Pallavolo Civita Castellana 37; Thissenkrupp Terni* 35; Lloyd Adriatico Spoleto 30; Pallavolo Velletri e Volley Club Orte* 28; Pallavolo Civitavecchia* 20; Eurospin Alghero e Promovideo Geo San Mariano di Corciano19; Roma XX Volley 16; Garibaldi La Maddalena 14; Latte Arborea Oristano 13; Carola Sipael Roma 9; Serramanna Volley 0.

Nella foto: Un momento della gara di oggi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)