S.A.
27 ottobre 2021
Casting per un film a San Donato
Il progetto si inserisce nel più ampio percorso avviato dalla Scuola cittadina di San Donato di Sassari, Un mondo nuovo – Laboratorio di Cinema di quartiere, che coinvolgerà gli alunni della scuola media e gli abitanti del rione

SASSARI - Giovedì 28 e venerdì 29 ottobre a Sassari, dalle 17,30 alle 21, si terranno i casting per partecipare alle riprese di un film da girare nel centro storico cittadino. L’appuntamento è al Quod Design di via Mercato 1/b a Sassari. Si cercano personaggi di diverse età, in particolare uomini sopra i 70 anni oppure tra i 20 e i 30 anni e donne dai 30 ai 50 anni. In linea con lo spirito della produzione, verrà data priorità agli abitanti ai residenti del centro cittadino.
Il progetto si inserisce nel più ampio percorso avviato dalla Scuola cittadina di San Donato di Sassari, Un mondo nuovo – Laboratorio di Cinema di quartiere, che coinvolgerà gli alunni della scuola media e gli abitanti del rione. Iniziato nel 2018, il progetto ha già portato alla produzione di quattro cortometraggi di quartiere e alla costruzione di una sala cinema all’interno del plesso scolastico.
L’obiettivo finale di questa edizione è la realizzazione di un corto che racconti le relazioni e la vita del luogo in cui la scuola opera. Un quartiere con enormi difficoltà e con grandi forze che proveranno ad emergere nella storia, la cui trama sarà frutto di un percorso conoscitivo che sarà attivati in questi mesi. Il progetto vede la collaborazione dell’Associazione Nuovo Aguaplano ed è realizzato grazie al contributo del Ministero dell’Istruzione nel Piano Estate 2021.
|