Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloTeatro › Autunno a Teatro: nuovi appuntamenti all´Astra
S.A. 3 novembre 2021
Autunno a Teatro: nuovi appuntamenti all´Astra
Prosegue la rassegna “Autunno a Teatro 2021” organizzata dalla Compagnia Teatro Sassari. Sul palco lo spettacolo “Il Marinaio”, da “O Marinheiro” e il 6 novembre "Battos Moros"
Autunno a Teatro: nuovi appuntamenti all´Astra

SASSARI - Prosegue giovedì 4 novembre alle 21 al Cine Teatro Astra il cartellone di “Autunno a Teatro” organizzato dalla compagnia Teatro Sassari. Sul palco lo spettacolo “Il Marinaio”, da “O Marinheiro” di Fernando Pessoa portato in scena dalla Compagnia Akròama.

La drammaturgia e la regia della suggestiva rappresentazione che ha segnato la ripartenza artistica della compagnia teatrale cagliaritana sono firmate da Lelio Lecis. Protagoniste de “Il Marinaio”, scritto dal poeta portoghese in una sola notte, sono tre donne forse esistite soltanto nel sogno di qualcuno. Durante una veglia funebre i tre personaggi raccontano storie di una vita probabilmente mai vissuta.

Il quarto e ultimo appuntamento di “Autunno a Teatro” "Battor Moros" è fissato per sabato 6 novembre. Lo spettacolo, portato in scena dai Figli d’arte Medas, racconta della nascita del Partito Sardo d’Azione. A firmare la regia è Gianluca Medas che ha scritto “Battor Moros” in occasione del centenario del più antico partito politico italiano. Il testo ricostruisce le varie fasi storiche antecedenti il congresso del 16 e 17 aprile del 1921 che diede vita al Partito Sardo d’Azione.

Nella foto: una scena de Il Marinaio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)