Antonio Sini
27 marzo 2004
Nuoto, week end impegnativo per i più piccoli atleti del Green Alghero
La squadra catalana di nuoto degli esordienti B (dai 9 agli 11 anni) e gli esordienti A, (due anni di più) in vasca ad Oristano per i titoli di campione sardo

La folta delegazione del Green sarà presente ad Oristano nella piscina comunale di Sa Rodia nella sua formazione migliore e con qualche aspirazione di conseguire qualche titolo di campione sardo di categoria e di ben figurare nel palmares delle società che oramai sono più di 15.
Nei più piccoli tutti impegnati fra staffette e gare individuali, vista la giovane età, il trainer Carlo Scognamillo, insieme al direttore sportivo Lorenzo Zicconi hanno optato per la rotazione di tutti gli atleti. Fra le donne qualche buon risultato è atteso da Monica Simula, Serena Capodici, Diletta Fadda, Patrizia Perotto, tutte nate nel 1994. Alla loro prima esperienza vi sono Cristina Nughes Laura Stella e Francesca Landis, tutte nate nel 1995. Nei maschi si attende qualche piazzamento da Riccardo Rattu classe 93, ed insieme a Riccardo nelle staffette gareggeranno Pasqualino e Luigi Ruiu, gemelli terribili e Marco Piras. Da tener presente che per molti di loro è la prima trasferta agonistica e che l’orientamento della società ha come primo obbiettivo il divertimento e la passione di praticare uno sport visto che non dobbiamo dimenticare che si tratta di ragazzini di soli 9- 10 anni. Decisamente dagli esordienti ci si attende qualche risultato di più le aspettative non sono solo per Lorenzo Muslinger (nella foto) classe 91, già agli onori della cronaca in quanto prossimo partecipante ai campionati italiani di Imperia , dove sarà l’atleta più giovane proveniente dalla Sardegna e che possiede anche 3 records sardi di categoria : 50 dorso 50 delfino 200 misti. Le speranze dei trainers Pierluigi Salis e Fabio Are, sono risposte anche nel team che è composto da Francesco Niolu atteso su 100 sl e sui 100 dorso fa Federica Fiorino classe 92 attesa sulle distanze del dorso ove avrà anche una concorrente in casa in Federica Piu classe 92. Completano la formazione Nando Freivogel classe 91 e Claudio Sirigu classe 91 per delle staffette che potrebbero lasciare qualche segno.
|