S.A.
19 gennaio 2023
In Ricordo di Marta: successo per gli eventi natalizi
Si sono concluse le iniziative benefiche promosse tra dicembre e gennaio dall'Associazione In Ricordo di Marta. Intanto la macchina organizzativa è già al lavoro per la grande manifestazione estiva

ALGHERO - Successo ad Alghero per le iniziative benefiche promosse tra dicembre e gennaio dall'Associazione In Ricordo di Marta, la bambina algherese scomparsa lo scorso anno a causa di un neurostablastoma. I genitori Giampiero e Maria Luisa, insieme a tanti volontari, hanno organizzato una rivendita di dolci e gadget il cui ricavato è stato devoluto all'Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma.
Inoltre, una parte dei fondi è stata utilizzata per l'acquisto di doni natalizi per i bambini ricoverati nel reparto di Encoematologia pediatrica nell'ospedale Microcitemico di Cagliari e nel reparto di Pediatria ad Alghero. A concludere il programma di iniziative, l'associazione ha offerto una pizzata la notte dell'Epifania a favore dei bambini e delle loro famiglie.
Intanto la macchina organizzativa non si ferma ed è già al lavoro per la seconda edizione della maratona di solidarietà in programma la prossima estate. Il primo anno gli organizzatori sono riusciti a raccogliere 35mila euro per la ricerca sui tumori pediatrici.
Nella foto: la consegna dei regali al Reparto di Pediatria di Alghero
|