Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaOpere › Nuovi asfalti ad Alghero, ripartono i lavori
Cor 2 ottobre 2023
Nuovi asfalti ad Alghero, ripartono i lavori
Prima tranche da 1 milione: si parte dalla città, poi l´agro: Operai da oggi, lunedì, all´ingresso della città, ma nelle prossime settimane saranno ben 22 le vie oggetto di riqualificazione
Nuovi asfalti ad Alghero, ripartono i lavori

ALGHERO - Via Vittorio Emanuele, via Aldo Moro, via Diez, via Cellini, via Goceano, via Spano, via Degli Orti, via Amsicora, via Asfodelo, via Brigata Sassari, via Fermi e via Corsica. Queste le strade urbane di Alghero interessate dai lavori sul manto di asfalto nei primi dieci giorni. Si parte oggi, lunedì, con l'ingresso della città, ma nelle prossime settimane saranno ben 22 le vie oggetto di riqualificazione del primo cospicuo intervento programmato dall'Amministrazione comunale. La prima tranche di lavori di manutenzione straordinaria della viabilità urbana può contare infatti su un finanziamento di 1 milione di euro da fondi di Bilancio. Ma sono in arrivo ulteriori risorse per intervenire in maniera decisa e consistente su tutti i quartieri cittadini.

«Riportiamo decoro e sicurezza in molte arterie viarie urbane, oggetto negli ultimi anni di lavori di diversa natura sui sottoservizi, tutti interventi che hanno nel tempo parzialmente compromesso il manto stradale» ricorda il sindaco Mario Conoci. In totale, secondo il progetto licenziato positivamente dal settore Lavori pubblici saranno asfaltati oltre 45mila metri quadri di strade. «Interveniamo in maniera importante con un piano che risponde a un’esigenza oggettiva di sicurezza e decoro» commenta l’assessore Antonello Peru. Lavori che inevitabilmente comporteranno qualche disagio alla viabilità, ma saranno costantemente seguiti con la presenza degli agenti della Polizia locale così da facilitare e snellire la circolazione veicolare nelle ore di maggiore traffico.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)