Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariEconomiaCommercio › Confcommercio: Progetto al femminile
Cor 15 giugno 2024
Confcommercio: Progetto al femminile
Le donne unite per il progetto EPF, Europe, Plural, Feminin: Nasce con lo scopo di accelerare il processo di integrazione europea per una nuova comunità che con consapevolezza si occupi di uguaglianza di genere.
Confcommercio: Progetto al femminile

SASSARI - Le donne unite per il progetto EPF, Europe, Plural, Feminine, finanziato con fondi dell’Unione Europea – Programma CERV, che le vede protagoniste nella vita quotidiana: sul luogo di lavoro, nel mondo della politica, tra le mura domestiche e in mille altri scenari. Nasce con lo scopo di accelerare il processo di integrazione europea per una nuova comunità che con consapevolezza si occupi di uguaglianza di genere.

Italia, Francia, Spagna e Germania sono impegnati in prima fila per la diffusione di un messaggio di uguaglianza e non discriminazione. Capofila del progetto è proprio la Confcommercio Nord Sardegna, che si adopera per organizzare momenti di sensibilizzazione a livello territoriale.
L’EPF promuove macroeventi on line a livello internazionale a cui poi seguono altri appuntamenti locali per assicurare la diffusione capillare del messaggio principale: la parità di genere.

Con questo auspicio è stato organizzato il meeting in programma il 17 giugno 2024, alle ore 17, ad Alghero, nella Sala Conferenze “Lo Quarter”. Titolo dell’incontro, La cura dei familiari: il ruolo delle donne. Si parlerà di politiche europee legate alla parità di genere, di associazionismo e volontariato a supporto delle famiglie, politiche di benessere familiare e di genitorialità condivisa. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
12/2/2026
Dopo il Forum “Sport, Salute, Innovazione: la transizione sportiva come strategia di sviluppo per il Nuorese”, svoltosi lo scorso dicembre presso la CCIAA di Nuoro, il progetto europeo SPORT ACT entra nella fase operativa con la pubblicazione di due avvisi pubblici rivolti a imprese ed esperti, aperti all’intero territorio regionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)