Cor
18 novembre 2024
Suolo Pubblico Bene Comune: il comitato
Con piazze estive ormai invase da tavolini e ombrelloni e menefreghismo dilagante durante l´inverno, con attrezzature accatastate in spazi (pubblici) chiusi e abbandonati, ad Alghero si sente ormai l´esigenza di far rispettare regole e buon senso
ALGHERO - Un’agenda urbana per Alghero. La città è per la gente e deve avere requisiti di qualità urbana e sostenibilità. Pianificare per metter in luce la bellezza dei luoghi. Cresce l'esigenza di far rispettare le poche e semplici regole preesistenti ma si fa largo anche la necessita di riconsiderarne di nuove e più stringenti.
Nasce ad Alghero il Comitato Suolo Pubblico Bene Comune per sostenere le ragioni di un equilibrato utilizzo dei beni comuni, per una rigenerazione della qualità e della bellezza urbana.
Il Comitato Suolo Pubblico Bene Comune martedì 19 novembre alle ore 10.30 presso la sala Gallo in piazza Pasqual Gal (via Sant’Erasmo) ad Alghero, nel corso di una conferenza stampa, presenterà le proposte sull’occupazione del suolo pubblico e una mostra fotografica virtuale di street photografy sul tema degli arredi urbani dal titolo: “La città velata. Alla ricerca della bellezza perduta”.
|