Dopo oltre 40 anni di onorato servizio i vecchi arredi di Piazza Porta Terra vanno in pensione. Pubblicato il bando, il 28 agosto asta pubblica
ALGHERO - Dopo oltre 40 anni di onorato servizio i vecchi arredi della sede dell’ex Azienda di Soggiorno di Piazza Porta Terra vanno in pensione. L’Amministrazione ha infatti pubblicato oggi il bando di gara per la riqualificazione degli uffici per l’accoglienza e l’informazione della sede, prevedendo un restyling completo.
L’importo complessivo dei lavori è di 172.000 euro, somma che servirà per riorganizzare la reception, rivisitare l’ambientazione stilistica datata anni ’60, sostituire le pavimentazioni in linoleum e l’impianto di illuminazione. Esternamente potranno essere effettuate le necessarie opere sugli intonaci, le manutenzioni varie agli infissi e sulla facciata.
L’intervento consente di “attualizzare” un ufficio storico della città di Alghero, meta ogni anno di migliaia di turisti che richiedono informazioni. L’opera è stata sollecitata dall’Assessorato al Turismo, nella cui competenza ricadono le funzioni dell’ex Azienda di Soggiorno dopo la soppressione dell’Ente precedentemente facente capo alla Regione.
Gli uffici dei lavori pubblici, titolari della procedura, hanno stabilito al 28 Agosto la data per l’asta pubblica che deciderà l’assegnazione dei lavori. I lavori non comporteranno eccessivi tempi di realizzazione.
Nella foto i locali dell'ex Azienda Autonoma di Piazza Porta Terra ad Alghero