Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTelevisione › Digitale, Tedde al Premier: «No al canone Rai fino al 2010»
Red 14 ottobre 2008
Digitale, Tedde al Premier: «No al canone Rai fino al 2010»
Parte domani il progressivio spegnimento del segnale analogico in tutto il territorio della regione e il sindaco di Alghero scrive a Silvio Berlusconi
Digitale, Tedde al Premier: «No al canone Rai fino al 2010»

ALGHERO - Sardegna digitale. Parte domani il progressivio spegnimento del segnale analogico in tutto il territorio della regione. Lo switch off prevede il completo passaggio al digitale terrestre, operazione che si concluderà il 31 ottobre in tutta l'isola.

Marco Tedde scrive al presidente del consiglio Silvio Berlusconi in merito all'imminente "spegnimento del segnale analogico", chiedendo una sorta di "aiuto economico" per tutte le famiglie che in questi giorni si ritrovano a dover comprare numerosi decoder. «Il contributo governativo - spiega il sindaco - copre, infatti, solo l’acquisto di un decoder ma come è ormai risaputo le case degli italiani sono servite da più televisori per l’utilizzo dei quali, d’ora in poi, in Sardegna vi sarà bisogno del decoder: uno per ogni apparecchio televisivo. Ciò determinerà una spesa non indifferente per tutte le famiglie sarde che non sentivano proprio il bisogno di un ulteriore onere visti i problemi economici che da troppo tempo attanagliano questa regione».

«Per queste ragioni - scrive il sindaco di Alghero al Premier - faccio appello alla sua sensibilità e ragionevolezza e le chiedo di prevedere una sorta di “compensazione” per i cittadini sardi, esentandoli per gli anni 2009 e 2010 dal pagamento del canone televisivo. Sarebbe il giusto riconoscimento a chi dovrà pagare il prezzo della sperimentazione anche per il resto del paese».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)