Antonio Burruni
24 ottobre 2008
Volley: Esordio interno per l’Eurospin
I ragazzi di Camillo Matta vogliono conquistare la prima vittoria stagionale contro l’Unipol Pomezia

ALGHERO – Per la seconda giornata del campionato di pallavolo di serie B2 nazionale maschile, girone F, l’Eurospin Alghero ospita l’Unipol Pomezia. Domani pomeriggio, alle ore 15.30, gli algheresi sperano di trovare un PalaCorbia gremito, che diventi l’autentico “settimo uomo” per i ragazzi di Camillo Matta.
La prima giornata, disputata oltre Tirreno, non è stata generosa per l’Eurospin, che è stata seccamente battuta per 3-0 dal Volley Club Orte. Una partita che ha mostrato una formazione grintosa nei primi due set (persi di misura, 22-25 e 24-26), mentre nel terzo set è subentrato un po’ di scoramento ed i laziali hanno chiuso sul 25-15.
L’Unipol Pomezia, ha invece fatto l’esordio nel girone F tra le mura amiche, ma ha dovuto cedere il passo, al tie-break decisivo, alla più esperta Roma XX Volley. Comunque, questo risultato, ha portato alla conquista di un punto per i laziali. Punti che invece, nelle intenzioni di Barria e compagni, i ragazzi di Pomezia dovrebbero lasciare sul parquet algherese appannaggio dell’Eurospin.
Le Partite della Seconda Giornata
Eurospin Alghero – Unipol Pomezia (ore 15.30)
Deledda Volley Quartu – Roma Volley (16)
Cimas Roma – Pallavolo Quartucciu (16.30)
Roma XX Volley – Lazio Pallavolo (16.30)
Aurelia 70 Zagarolo – Comer Volley Iglesias (17)
Pallavolo Civitavecchia – Garibaldi La Maddalena (17)
Volley Fiumicino – Volley Club Orte (18.30)
La Classifica: Roma Volley, Volley Club Orte, Comer Volley Iglesias e Garibaldi La Maddalena 3; Roma XX Volley, Volley Fiumicino e Lazio Pallavolo 2; Deledda Quartu, Pallavolo Quartucciu e Unipol Pomezia 1; Aurelia 70 Zagarolo, Cimas Roma, Eurospin Alghero e Pallavolo Civitavecchia 0.
Nella foto: Andrea Barria, schiacciatore dell’Eurospin Alghero
|