Sara Alivesi
18 novembre 2008
"La Talpa", algherese sugli schermi
Il dottor Claudio Tavera è volato in Sudafrica, nel cast del noto reality dei canali Mediaset

ALGHERO - Un algherese è volato in Sudafrica alla corte della “Talpa”. Il noto reality dei canali Mediaset può contare in questa edizione sulla competenza di Claudio Tavera, un giovane medico di Alghero. Il dottor Tavera, infatti, ha 34 anni ed è specializzato in Medicina dello Sport all’Università di Sassari. Dopo aver superato le selezioni nazionali a Roma, ha ottenuto l’incarico dalla Triangle Produzioni, società che gestisce la trasmissione televisiva.
Al reality show che va in onda dal 2004, l’obbiettivo è smascherare la talpa che si nasconde tra i vari concorrenti, più o meno protagonisti del piccolo schermo. L’elemento spettacolare della trasmissione, oltre agli intrighi e ai litigi all’ordine del giorno, sono le prove da superare. Mangiare insetti, camminare sui fuochi ardenti, strisciare tra i serpenti sono solo alcune delle “imprese” che trasformano puntata dopo puntata le soubrette e i tronisti partecipanti, in agguerriti temerari.
Non sempre tutto fila liscio. Capita anche di assistere a piccoli incidenti, crisi isteriche e attacchi di panico. Come quelle che hanno colpito in questa edizione Karina Cascella e Melita Toniolo, due vecchie conoscenze del mondo dei reality. Le due giovani sono state assistite dal medico algherese che ha sempre restituito un clima di tranquillità all’interno dell’infuocato reality.
Il video della seconda crisi della Toniolo è uno dei più cliccati su youtube e il dottor Tavera sta diventando una figura sempre più apprezzata e, involontariamente, protagonista della “Talpa”. La figura del medico è una delle più utilizzate nelle serie televisive, italiane e straniere. Chi ha mai dimenticato il dottor Ross, alias George Clooney di E.R ? O il protagonista di Grey’s Anatomy, il mitico dottor Sheperd? Ma quella si sa è solo finzione, questo invece è reality!
Nella foto Claudio Tavera
|