Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: Eurospin corsara a Zagarolo
Antonio Burruni 30 novembre 2008
Volley: Eurospin corsara a Zagarolo
I ragazzi di coach Matta tornano dalla trasferta laziale con tre punti d’oro
Volley: Eurospin corsara a Zagarolo

ALGHERO – L’Eurospin Alghero centra la prima vittoria esterna della stagione. Il sestetto di Camillo Matta vince 3-1 sul parquet dell’Aurelia 70 Zagarolo e conquista tre punti preziosissimi, staccando i laziali in classifica.

La gara è stata molto equilibrata, come indica anche il risultato. Il primo set vede gli algheresi concentrati e più freddi nei momenti importanti, aggiudicandosi così il parziale per 25-22. Pronta la reazione dei padroni di casa, che non hanno comunque vita facile nell’unico set vinto. Le due formazioni si contendono il parziale spalla a spalla fino al 24 pari, ma l’ultimo sforzo premia il Zagarolo, che chiude sul 26-24. Chi si aspetta un crollo ospite si deve ricredere subito, perché gli algheresi continuano a lottare e si aggiudicano abbastanza agevolmente il terzo set per 25-21. Il match prosegue sul filo dell’equilibrio, ed il quarto set è il più combattuto. Le due formazioni si equivalgono, arrivando al 24 pari. Si procede in parità fino al 26-26, poi gli ultimi due punti sono targati Eurospin.

La formazione algherese festeggia i primi tre punti conquistati lontano dal PalaCorbia. Ora il campionato osserverà una settimana di pausa. Si riprende sabato 13 dicembre, con la trasferta sul campo del Roma XX Volley, penultima della classe e sconfitta ieri sera al tie-break nel derby contro la Cimas.

AURELIA 70 ZAGAROLO - EUROSPIN ALGHERO 1-3 (22-25, 26-24, 21-25, 26-28)

I Risultati della Settima Giornata
Aurelia 70 Zagarolo – Eurospin Alghero 1-3
Cimas Roma – Roma XX Volley 3-2
Comer Volley Iglesias – Lazio Pallavolo 1-3
Pallavolo Quartucciu – Roma Volley 3-1
Volley Club Orte – Unipol Pomezia 3-1
Volley Fiumicino – Pallavolo Civitavecchia 0-3
Garibaldi La Maddalena – Deledda Quartu Sant’Elena (domenica, ore 18)

La Classifica: Lazio Pallavolo 18; Pallavolo Civitavecchia 15; Volley Club Orte 13; Deledda Quartu Sant’Elena* 12; Cimas Roma, Eurospin Alghero e Volley Fiumicino 11; Roma Volley 10; Pallavolo Quartucciu 9; Garibaldi La Maddalena*, Aurelia 70 Zagarolo, Roma XX Volley ed Unipol Pomezia 7; Comer Volley Iglesias 6.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)