Red
5 dicembre 2008
Inaugura l´Ovella Negra a ritmo "jazzy"
Domenica 7 dicembre dalle ore 22.30 un live esclusivo dei "New Jazzy Grooves", un inedito duo costituito dal dj e producer sassarese e una cantante jazz

ALGHERO - Con una serata "jazzy" e l'apertura della nuova sala, inaugura ufficialmente la prima stagione invernale dell'Ovella Negra (Ex Caffè Teatro). Il nome è un omaggio ad Alghero e alla sua catalanità, ma anche alla diversità e al desiderio di cambiamento e di rinnovamento. Tutto inizia ufficialmente domenica 7 dicembre dalle ore 22.30 con una serata unica: un live esclusivo dei "New Jazzy Grooves", un inedito duo costituito dal dj e producer sassarese GanGa e dalla cantante jazz Claudia Aru Carreras.
Una voce solista incantevole esegue brani standard jazz dal classico ai grooves più contemporanei e improvvisazioni vocali unite alle selezioni new jazz, acid jazz e groovin'. La tecnica sui giradischi si unisce alla performance vocale per regalare al pubblico una performance davvero emozionante. Claudia Aru Carreras è una singer jazz sarda di vero talento. Dopo vari anni passati a Barcellona e New York si avvicina alla sperimentazione musicale entrando in contatto con la musica electro. Nascono diverse collaborazioni, tra le quali quella con dj GanGa che fa del giradischi e di una serie di suoni campionati un vero e proprio strumento musicale.
Quello proposto dall'Ovella Negra è il primo di una serie di eventi che animeranno l'inverno algherese, senza tradire il nuovo spirito del locale: atmosfere soft, semplicità, tradizione con uno sguardo all'innovazione, selezione di prodotti biologici locali ed internazionali. La serata, a ingresso gratuito, è organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Dea Madre.
|