Antonio Burruni
12 dicembre 2008
Volley: L’Eurospin riparte da Roma
Dopo la sosta, nuova trasferta oltre Tirreno per i ragazzi di Camillo Matta

ALGHERO – La settimana di pausa ha dato la possibilità a tute le formazione della Serie B2 nazionale di pallavolo di mettere a punto schemi e recuperare infortunati, ma da domani si riparte.
L’Eurospin Alghero, alle ore 16.30, giocherà sul parquet della Roma XX Volley.
Per i ragazzi di coach Matta, quinti in classifca a pari punti con Cimas Roma e Volley Fiumicino, è la seconda trasferta consecutiva in terra laziale, dopo la vittoria, 3-1, sul campo dell’Aurelia 70 Zagarolo. E’ stata quella della settima giornata, la prima vittoria esterna degli algheresi. Nelle precedenti tre trasferte, Angius e compagni avevano conquistato appena un punto, perdendo al tie-break contro la Cimas Roma, nella gara valida per la quinta giornata. Sconfitte per 3-0, invece, nelle sfide con il Volley Club Orte, nel primo turno, e contro il Comer Volley Iglesias, nella terza giornata.
La Roma XX Volley, penultima della classe con Aurelia 70 Zagarolo, Garibaldi La Maddalena ed Unipol Pomezia, è reduce da una sconfitta al quinto set, nel derby contro la Cimas. Nelle quattro gare interne, i romani hanno conquistato tre dei sette punti fin qui incamerati. L’unica vittoria è arrivata nella sesta giornata, con un secco 3-0, proprio contro una squadra sarda, la Comer Volley Iglesias. Nelle precedenti esibizioni interne, al secondo e quarto turno, sono arrivate altrettante sconfitte per 3-0, contro Lazio Pallavolo e Volley Club Orte.
Le Partite dell’Ottava Giornata
Garibaldi La Maddalena – Volley Club Orte (sabato, ore 15)
Deledda Volley Quartu Sant’Elena – Cimas Roma (16)
Roma XX Volley – Eurospin Alghero (16.30)
Lazio Pallavolo – Pallavolo Quartucciu (17)
Unipol Pomezia – Comer Volley Iglesias (17)
Pallavolo Civitavecchia – Aurelia 70 Zagarolo (19)
Roma Volley – Volley Fiumicino (19)
La Classifica: Lazio Pallavolo 18; Deledda Quartu Sant’Elena e Pallavolo Civitavecchia 15; Volley Club Orte 13; Cimas Roma, Eurospin Alghero e Volley Fiumicino 11; Roma Volley 10; Pallavolo Quartucciu 9; Aurelia 70 Zagarolo, Garibaldi La Maddalena, Roma XX Volley ed Unipol Pomezia 7; Comer Volley Iglesias 6.
Nella foto: Andrea Barria
|