|
Red
6 febbraio 2009
Weekend con la sagra del bogamarì
Dal 7 febbraio tutti i fine settimana in Riviera del Corallo sarà possibile degustare i prelibati ricci di mare. La manifestazione si concluderà l´8 marzo

ALGHERO - Al via la sagra del Bogamari. Da questa mattina si potranno degustare nell'atteso appuntamento di febbraio, i ricci di mare della riviera del Corallo. Sul lungomare Barcellona sono atati posizionati gli stand espositivi che ospiteranno fiumane di golosi, algheresi e non, in arrivo da tutta l'isola. E' una iniziativa dall'Assessorato Economico insieme alla società Aladino, che per il quarto anno consecutivo propongono al pubblico le prelibatezze del territorio.
Sui banconi ci saranno, ricci di mare, crostoni di pane e vino della casa, ad accompagnare questa prelibatezza. Trecento metri quadri a disposizione degli ospiti e duecento posti a sedere. Oltre al gazebo per la distribuzione del bogamari, sono stati allestiti i banconi per la vendita gestiti da pescatori professionisti che possiedono l'autorizzazione per la pesca. Contemporaneamente alla sagra, anche la cucina locale propone menu a base di polpa di riccio. Sono tanti i ristoranti che hanno aderito all'iniziativa inserendo nel menu piatti tipici a base di bogamari. Anche quest'anno si prevede un'affluenza massiccia e si spera nel bel tempo.
|