A.M.
10 febbraio 2009
Principio d´incendio: Paura in facoltà
Un modellino in poliuretano ha preso fuoco creando scompiglio e paura fra gli studenti della facoltà di architettura. Spavento ma nessun pericolo

ALGHERO - Incendio di un prototipo alla facoltà di architettura. L’altro ieri un modellino in poliuretano, un materiale altamente infiammabile ha preso fuoco creando scompiglio nell’ex caserma dei carabinieri in centro storico dove lavorano i ragazzi della facoltà. Una scintilla ha alimentato il fuoco che ha divorato il modellino di 50 cm di raggio provocando tanto di quel fumo da far credere ai passanti che si trattasse di un pericoloso incendio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i poliziotti di quartiere che hanno messo in sicurezza gli ambienti, aperto le finestre, assicurato che non ci fossero studenti nello stabile. I ragazzi ad ogni modo hanno prontamente attivato tutte le procedure di sicurezza senza creare allarmismi. Forse il troppo fumo che sprigiona il poliuretano ha fatto pensare al peggio. Lo stabile è stato areato tutta la notte e da questa mattina gli studenti hanno ripreso normalmente le loro attività di laboratorio.
|